Catania d’estate: 3 esperienze da non perdere

Catania d’estate: 3 esperienze da non perdere

Secondo un trend rilevato da eDreams, una delle migliori agenzie di viaggio online e leader in Europa, è Catania la meta più desiderata dai viaggiatori di tutto il mondo.

D’altronde, situata tra il mare e la montagna, Catania è il luogo dalle mille possibilità e dove annoiarsi diventa proprio impossibile, soprattutto durante il periodo estivo.

Ecco 3 esperienze da non perdere:

  • Una passeggiata in città: camminare per il centro storico significa imbattersi nello stile baroccheggiante dei suoi edifici e delle sue architetture. Il monastero dei Benedettini, il Castello Ursino, il teatro Massimo e la zona universitaria sono delle mete da non lasciarsi scappare. Ma Catania presenta anche una chicca meravigliosa: il mercato del pesce. È tra i più antichi tra quelli italiani ed è consigliabile visitarlo la mattina, per godere appieno di tutto ciò che lo caratterizza e per guardare con naturalezza la gente del luogo.
  • Catania sotterranea: se volete fare un giro per la città durante le ore più calde del giorno, potete sfruttare il momento per trovare un po’ di ristoro tra le vie della città sotterranea.  Il punto di partenza è in Piazza Stesicoro per poi continuare per tutta la parte cinquecentesca di Catania che, durante il 1693, fu ricoperta da una colata lavica. Inoltre, sotto il livello calpestabile del Duomo, è possibile visitare le Terme Achilliane, un complesso termale costruito in epoca romana, intorno al III secolo d.C.
  • Un tuffo al mare: durante il soggiorno catanese, non si può non sfruttare l’occasione per un bagno al mare. Tra le spiagge da non lasciarsi scappare “La Riviera dei Ciclopi” è uno dei luoghi più suggestivi: da Omero a Verga, la Riviera è stato il luogo di vicende fantastiche, in cui il mare fa da sfondo.